Web Marketing

Fare Web Marketing vuol dire tante cose, riassumendo potremmo dire che web marketing è l’insieme delle strategie che ci permettono di essere presenti nel web.

Il posizionamento e l'indicizzazione del vostro sito web sui motori di ricerca è sicuramente il primo step per farvi trovare dai vostri potenziali clienti. Le attività di web marketing che garantiscono la scalata del vostro brand verso i primi posti della SERP (Search Engine Results Page) sono varie.

La SEO (Serch Engine Optimization) e il PPC (Pay Per Click) sono due step fondamentali. Attraverso uno studio settato su misura per te, le tue inserzioni saranno posizionate ai primi posti nei risultati dei motori di ricerca con un costo per click, ovvero regolato esclusivamente dai click che riceverà il tuo annuncio. I nostri esperti gestiranno le parole chiave e le landing page di una campagna Google Adwords con report periodici che possano presentare al cliente i risultati ottenuti.

Un altro servizio fondamentale è il Social Media Marketing: sfruttare i social al 100% non vuol dire fermarsi al like o alle visualizzazioni, ma creare attività (come ad esempio Campagne Ads) che facciano nascere un “desiderio” di acquisto. I Social Media Specialist di Calì gestiscono gli account social di ogni cliente in modo professionale e strategico, con un continuo monitoraggio dei risultati.

L’acronimo DEM sta per Direct E-Mail Marketing. È uno strumento di web marketing diretto perché utilizza la posta elettronica come mezzo per promuovere messaggi commerciali e non. Inoltre dobbiamo sempre considerare che i testi di una campagna on-line sono molto diversi da quelli di una campagna off-line, o almeno dovrebbero.  Il testo di un sito web deve puntare a raggiungere il cliente tramite i motori di ricerca oltre che a convincerlo ad usare i servizi offerti e a tornare sulla tua pagina web, il Copywriter si occupa proprio di questo aspetto della comunicazione.

Una volta creato il tuo sito web è molto importante monitorare il flusso di visitatori e il loro comportamento così da ottimizzare al meglio il proseguimento delle campagne on-line. Con la Web Analytics tutto questo sarà possibile! 

Campagne PPC e Adwords

Campagne PPC e Adwords

L’ottimizzazione di un sito web non riguarda solo il traffico di ricerca non a pagamento (SEO), ma anche il Pay Per Click (SEM) sui vari motori di ricerca. Ad esempio per Google il programma che gestisce questo tipo di ricerca si chiama AdWords.
SEO (Search Engine Optimization)

SEO (Search Engine Optimization)

Per posizionarsi sui motori di ricerca in base a parole chiave strategiche è necessaria un’attività pensata sia per l’utente che per i motori di ricerca.
Ottimizzando i contenuti di un sito si può arrivare nelle prime posizioni di un motore di ricerca fra i risultati organici.
Social Media Marketing e Strategy

Social Media Marketing e Strategy

Tutta la parte Social del web completa il lavoro di web marketing per pubblicizzare un’azienda: da Facebook a Twitter, da LinkedIn a YouTube, fino a Google +.
DEM (Direct E-Mail Marketing)

DEM (Direct E-Mail Marketing)

Grazie alla creazione di database targettizzati e alla progettazione di un’e-mail marketing su misura, le tue offerte avranno una diffusione rapida e mirata.
Copywriting

Copywriting

Il testo di un sito web deve puntare a raggiungere il cliente tramite i motori di ricerca oltre che a convincerlo ad usare i servizi offerti e a tornare sulla tua pagina web. Occorrono quindi testi convincenti e SEO oriented.
Web Analytics

Web Analytics

Il nostro lavoro sarà svolgere un’analisi approfondita dei dati che include lo studio della segmentazione dei visitatori e dell’usabilità con l’obiettivo di raggiungere i risultati prefissati.
Press Office

Press Office

Contatti, relazioni, pubblicità. Calì fornisce un servizio di ufficio stampa, con lo scopo di creare e mantenere le relazioni con i media (giornali, tv, radio, web) che più si avvicinano ai tuoi obiettivi di promozione.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

In base alla legislazione europea in vigore, l’utilizzo di cookie all’interno di un sito internet è soggetto a una precisa regolamentazione.
Questo documento nasce dall’esigenza di uniformarsi a tale regolamentazione.

COSA È UN COOKIE

Un cookie è una stringa di testo che il sito visitato manda all’utente (generalmente al browser) per vari scopi.
Secondo le direttive del garante della privacy i cookie possono essere suddivisi in tecnici e di profilatura. 
Rientrano nella prima categoria i cookie inviati dal sito stesso per finalità strettamente connesse alla navigazione.
Può trattarsi di cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito, oppure di cookie analytics, che vengono utilizzati per raccogliere informazioni aggregate sul numero degli utenti o su come questi visitano il sito web, oppure di cookie di funzionalità, utilizzati per migliorare la visione del sito in funzione di determinati criteri (ad esempio la lingua). 
Per questo genere di cookie non è richiesto il preventivo consenso da parte dell’utente alla loro installazione né è richiesta la comunicazione al garante della privacy, ma è necessario formulare la presente informativa.

Nella seconda categoria rientrano i cookie utilizzati con il fine profilare l’utente allo scopo di fornirgli pubblicità mirata in base alle sue abitudini di navigazione. 

CHI INVIA I COOKIE

I cookie possono essere inviati dal sito stesso oppure da servizi terzi a cui il sito stesso si appoggia. Il gestore del sito risponde dei cookie inviati direttamente, mentre per quelli inviati da soggetti terzi deve esserne indicata la provenienza e il link di riferimento in merito alla policy.
Rientrano fra i siti terzi anche i cookie di Google Analytics, che servono per raccogliere dati non personalizzati sulla navigazione del sito, e rientrano fra i cookie tecnici.

QUALI COOKIE UTILIZZA QUESTO SITO?

In questo sito sono utilizzati cookie tecnici, di tipo sessione, e i cookie di terze parti di Google Analytics.

I cookie di sessione servono per tenere traccia delle scelte operate dall’utente nella visita effettuata.

I cookie di tipo analytics vengono inviati da Google Analytics. Essi vengono utilizzati per avere statistiche numeriche sulle pagine visitate, sul numero di visitatori totali, sulla rete da cui provengono gli utenti, etc. Nessun dato personale è trasmesso attraverso questi cookie. Per una migliore e più completa trattazione della policy relativa a questi cookie fare riferimento ai seguenti link:

http://www.google.it/analytics/learn/privacy.html

Tutti i cookie utilizzati in questo sito non inviano nessun dato personale al gestore del sito.

POSSO DISABILITARE I COOKIE?

Di default i cookie sono abilitati in ogni browser.
Questo perché non utilizzarli limita l’esperienza utente e impedisce, a volte, di poter accedere a qualche sito.
E’ comunque possibile disabilitare l’uso dei cookie agendo sulle impostazioni avanzate del browser.
E’ possibile cliccare sui link seguenti per avere istruzioni dettagliate sulla rimozione e controllo dei cookie (i link riportano a siti esterni al presente sito).

E’ possibile in oltre disattivare i cookie di Google Analytics nel browser in uso. Per ottenere questo è necessario scaricare e installare un componente aggiuntivo per il browser usato (se si utilizzano più browser l’installazione deve essere effettuata su tutti). Tale componente è scaricabile direttamente dai server di Google a questo indirizzo:https://tools.google.com/dlpage/gaoptout/

Per ogni domanda di chiarimento, Vi preghiamo di contattare l’amministratore del sito.