Web Marketing
Fare Web Marketing vuol dire tante cose, riassumendo potremmo dire che web marketing è l’insieme delle strategie che ci permettono di essere presenti nel web.
Il posizionamento e l'indicizzazione del vostro sito web sui motori di ricerca è sicuramente il primo step per farvi trovare dai vostri potenziali clienti. Le attività di web marketing che garantiscono la scalata del vostro brand verso i primi posti della SERP (Search Engine Results Page) sono varie.
La SEO (Serch Engine Optimization) e il PPC (Pay Per Click) sono due step fondamentali. Attraverso uno studio settato su misura per te, le tue inserzioni saranno posizionate ai primi posti nei risultati dei motori di ricerca con un costo per click, ovvero regolato esclusivamente dai click che riceverà il tuo annuncio. I nostri esperti gestiranno le parole chiave e le landing page di una campagna Google Adwords con report periodici che possano presentare al cliente i risultati ottenuti.
Un altro servizio fondamentale è il Social Media Marketing: sfruttare i social al 100% non vuol dire fermarsi al like o alle visualizzazioni, ma creare attività (come ad esempio Campagne Ads) che facciano nascere un “desiderio” di acquisto. I Social Media Specialist di Calì gestiscono gli account social di ogni cliente in modo professionale e strategico, con un continuo monitoraggio dei risultati.
L’acronimo DEM sta per Direct E-Mail Marketing. È uno strumento di web marketing diretto perché utilizza la posta elettronica come mezzo per promuovere messaggi commerciali e non. Inoltre dobbiamo sempre considerare che i testi di una campagna on-line sono molto diversi da quelli di una campagna off-line, o almeno dovrebbero. Il testo di un sito web deve puntare a raggiungere il cliente tramite i motori di ricerca oltre che a convincerlo ad usare i servizi offerti e a tornare sulla tua pagina web, il Copywriter si occupa proprio di questo aspetto della comunicazione.
Una volta creato il tuo sito web è molto importante monitorare il flusso di visitatori e il loro comportamento così da ottimizzare al meglio il proseguimento delle campagne on-line. Con la Web Analytics tutto questo sarà possibile!